Sib: "il Governo mantenga gli impegni assunti"

L'Esecutivo conferma l'impegno al dialogo con Bruxelles per escludere le concessioni turistico-ricreative dalla direttiva Bolkestein. Borgo: "prima discutere con Regioni e categorie".

13 settembre 2012

"Prendiamo atto che il Governo intende mantenere l'impegno assunto dai ministri Gnudi e Moavero nei confronti delle imprese balneari. Noi però continueremo a ribadire con forza la necessità che tale proposta venga prima discussa e concertata, anche qui nel rispetto degli impegni presi, con le Regioni e con i rappresentanti della categoria". Parole di Riccardo Borgo, presidente del Sindacato Italiano Balneari aderente a Confcommercio, a seguito del question time richiesto dall'Idv sull'opportunità di escludere le concessioni turistico-ricreative dalla direttiva Bolkestein. In occasione dell'incontro con i sindacati e le Regioni, svoltosi lo scorso 23 febbraio, era stato concordato di avviare contatti con Bruxelles sui contenuti del decreto delega di riforma della normativa sulle concessioni.