Sib: "Sangalli portavoce delle nostre richieste al governo"

Un segnale all'esecutivo per dare una soluzione definitiva alla questione dei canoni demaniali per gli stabilimenti balneari. Lo ha chiesto Fabrizio Fontani, consigliere nazionale del Sib, al presidente di Confcommercio.

29 settembre 2010

Un segnale al governo per dare una soluzione definitiva alla questione dei canoni demaniali per gli stabilimenti balneari. Lo ha chiesto Fabrizio Fontani, consigliere nazionale del Sib, a Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio.

“Abbiamo sottoposto al presidente - spiega Fontani - la richiesta di sollecitare una soluzione rapida e non penalizzante per gli imprenditori balneari. Si tratta di un problema strategico per le sorti dell'intera categoria, la cui urgenza e gravità è sotto gli occhi di tutti. Abbiamo bisogno di certezza normativa, per investire in questo settore fondamentale del turismo italiano. Il presidente Sangalli ha promesso di sollevare la questione in occasione della prossima Conferenza sul turismo di metà ottobre, coinvolgendo direttamente i rappresentanti del Governo, Ministro Brambilla in testa”.