Sicurezza sul lavoro, accordo a Milano

Confcommercio e Vigili del fuoco hanno firmato un protocollo d'intesa per migliorare la sicurezza antincendio e del lavoro.

29 novembre 2013

E' stato siglato a Palazzo Castiglioni a Milano un protocollo d'intesa per migliorare la sicurezza antincendio e del lavoro. Il documento è stato firmato da Gianroberto Costa, segretario generale di Confcommercio Milano, e da Slivano Barberi, comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Milano. Con il protocollo verranno promosse iniziative didattiche in forma congiunta come seminari, corsi di formazione ed aggiornamento e sessioni di addestramento su prevenzione incendi e lotta antincendio, primo soccorso e prove pratiche, modalità di evacuazione dai luoghi di lavoro in caso di pericolo, gestione dell'emergenza e misure di sicurezza. Con quest'intesa i vigili del fuoco di Milano e Confcommercio mettono a disposizione le rispettive competenze per la progettazione didattica, gli spazi e le attrezzature necessari.