Assipan-Confcommercio al Sigep 2023

L'Associazione sarà presente all'edizione 2023 del Salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè con un fitto programma di iniziative.

18 gennaio 2023

Dal 21 al 25 gennaio prossimi la Fiera di Rimini ospiterà l’edizione  numero 44 del Sigep, il Salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè.

Assipan, l’Associazione italiana panificatori e affini aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia, sarà presente con un proprio stand nel padiglione D7 e con un fitto programma di iniziative. Si inizia sabato 21, alle 16 nello stand dell’Associazione,  con la firma della Carta dei diritti del pane tra il presidente Antonio Tassone e Franco di Pietro, ceo di Project, progetto di economia circolare che produce birra con il pane invenduto.

Domenica 22, alle 11 nella Sala Tulipano, Assipan organizza poi il convegno “Evoluzione del modello di business delle imprese della panificazione”, nel corso del quale sarà presentato l’Osservatorio 2022 sulle imprese della panificazione a cura di  Format Research.

Infine, nei cinque giorni della fiera sarà presentato il servizio “Il punto vendita del futuro: il tuo e-commerce in 30 giorni”, a cura di Alberto Tofani, ceo di Tofani Dreams.