Silb-Fipe: "discoteche sicure, circoli privati a rischio"

Nell'esprimere dolore per il rogo recentemente scoppiato in un circolo romano, il presidente Giacchetto sottolinea come simili tragedie siano figlie dell'assenza di controlli preventivi e di esercizio di attività nei circoli e nei rave party.

15 marzo 2010
“Siamo molto addolorati per quanto è accaduto

“Siamo molto addolorati per quanto è accaduto. Le morti sono sempre da piangere tutti assieme. Tuttavia, è doveroso sottolineare che l’incidenti che ha causato il decesso di quattro persone non è avvenuto in una discoteca, bensì in un circolo privato”. Lo  precisa Renato Giacchetto, presidente Silb-Fipe, l’associazione che riunisce i locali di intrattenimento e danzanti. “L’assenza di controlli preventivi e di esercizio di attività nei circoli e nei rave party – aggiunge Giacchetto – porta a queste conseguenze imperdonabili.  Non va dimenticato infatti che a tramutare in tragedia un incidente già serio è stata la mancanza delle più elementari norme di sicurezza. La porta di uscita era chiusa a chiave e il circolo culturale non ha organizzato una festa per i suoi iscritti, ma ha affittato il locale a terzi. Attività che non poteva assolutamente svolgere”.