Silb: "rave party, vero male dei giovani"

Il presidente Maurizio Pasca sottolinea che il tragico assalto ai carabinieri in Toscana "dimostra ancora una volta che le degenerazioni dei giovani e gli abusi di alcol e altre sostanze tossiche avvengono al di fuori delle discoteche".

26 aprile 2011

"La violenza perpetrata nei confronti dei carabinieri da parte di quattro giovani dopo un rave party dimostra ancora una volta che le degenerazioni dei giovani e gli abusi di alcol e altre sostanze tossiche avvengono al di fuori delle discoteche". Così, il presidente dell'Associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo (Silb-Fipe), Maurizio Pasca. "La vicenda ci deve far riflettere sulla pericolosità di queste manifestazioni organizzate nella totale illegalità. La nostra associazione s'impegna - continua Pasca - affinché venga garantito nei nostri locali il divertimento nel rispetto massimo delle regole. Tutti gli associati lavorano in questa direzione, investendo notevoli risorse economiche a differenza di quelli che preferiscono mettere a repentaglio la vita dei giovani. Vorrei esprimere la mia solidarietà e la mia vicinanza nei confronti dell'arma dei carabinieri e di tutte le forze dell'ordine impegnate nel contrasto di queste situazioni. Infine, un pensiero va alle famiglie dei militari coinvolti nel vile episodio".