Snag: “la stampa deve essere distribuita”

Dal Sindacato degli edicolanti appello agli autotrasportatori a non bloccare la consegna dei giornali. Innocenti: “ulteriore, gravissimo, danno economico”.

18 marzo 2022

Gli episodi di mancata distribuzione della stampa non devono più verificarsi. Snag-Confcommercio si unisce alla preoccupazione espressa dalla Fieg. “Pur rispettando le legittime proteste degli autotrasportatori per il caro carburante, riteniamo inaccettabile bloccare la consegna dei giornali alle edicole e impedire a una parte di popolazione l’acquisto dei quotidiani, specie in un momento come quello attuale in cui si combatte una guerra nel cuore dell’Europa”, sottolinea il presidente, Andrea Innocenti.

“Per questo motivo riteniamo gravissimo quanto avvenuto nella zona di Olbia e nel Salernitano e ci auguriamo che nei prossimi giorni non avvengano altri episodi simili e altre violazioni del diritto della popolazione ad essere informati. Inoltre - conclude Innocenti - ogni giornata di mancata consegna della merce rappresenta un ulteriore, gravissimo, danno economico per la rete di vendita delle edicole, settore già duramente colpito dal costante calo di vendite della carta stampata”.