Snag incontra il sottosegretario Moles

Snag incontra il sottosegretario Moles

Il presidente Innocenti ha illustrato al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Editoria le proposte del Sindacato dei giornalai per rafforzare e sviluppare la rete di vendita.

DateFormat

30 aprile 2021

Il presidente di Snag-Confcommercio, Andrea Innocenti, ha incontrato il 29 aprile scorso il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Editoria, Giuseppe Moles. Al centro del colloquio le proposte del Sindacato nazionale autonomo giornalai per la resilienza e la ripartenza della rete di vendita. 

“Devo esprimere sincero apprezzamento per l’attenzione del sottosegretario verso le nostre proposte. Servono interventi urgenti nell’immediato ed è essenziale che anche le edicole rientrino nel processo di digitalizzazione della filiera previsto dal PNRR con forme di sostegno e di incentivi dedicati. Mi sembra che il sottosegretario e il Dipartimento per l’informazione e l’editoria abbiano un quadro preciso della situazione e conoscano gli ambiti in cui è necessario intervenire”, ha commentato alla fine dell’incontro il presidente Innocenti. 

"Le linee di intervento illustrate dal sottosegretario mi sembrano assolutamente condivisibili: il sostegno alle edicole e la loro modernizzazione sono essenziali, magari tramite un voucher tecnologia per l’acquisto degli strumenti. Bisogna poi rafforzare il credito di imposta e liberare le potenzialità commerciali delle edicole con semplificazioni e sviluppo tecnologico. Bene anche forme di sostegno alla capillarità della rete, purché siano contrastati gli abusi di posizione dominante e siano assicurate l’effettività della distribuzione e la consegna franco punto vendita”, ha concluso il presidente Snag.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca