Editoria, Snag: “bene le parole di Moles”

Editoria, Snag: “bene le parole di Moles”

Il presidente Innocenti commenta favorevolmente l'intervento del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio alla Camera. "Essenziale che le edicole rientrino nei progetti del Pnrr".

DateFormat

22 marzo 2021

Tra le priorità degli investimenti del Pnrr per l'editoria "può rientrare l'accompagnamento del settore verso la transizione tecnologica, con particolare attenzione alla digitalizzazione della filiera distributiva e di vendita", anche in chiave di sostegno alle edicole. Lo ha detto in audizione alla Commissione Cultura della Camera sui contenuti della Proposta di Piano nazionale di ripresa e resilienza il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giuseppe Moles.

“Sincero apprezzamento” per queste parole dal presidente di Snag Confcommercio,  Andrea Innocenti, per il quale “emerge chiara la volontà di dare supporto e sostegno all'intero settore senza lasciare indietro nessuno. È essenziale che le edicole rientrino nei progetti del PNRR con forme di sostegno e di incentivi dedicati".

"Ho apprezzato particolarmente il passaggio del sottosegretario sul piacere di sfogliare un giornale e sulla compatibilità del cartaceo con il digitale. Anche questo approccio è corretto. La carta ha un fascino ineguagliabile ed è essenziale per il settore: ancora oggi la stragrande maggioranza di chi dichiara di leggere un giornale lo fa con una copia cartacea e sono le vendite di copie cartacee a sostenere il settore, oggi ancor più di ieri, visto il crollo dei ricavi pubblicitari", ha concluso Innocenti.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca