SNAI E SICS CHIEDONO NUOVE REGOLE PER IL MERC ...

20/2001       Roma, 21.03.01

A rischio 10 mila posti di lavoro

SNAI E SICS CHIEDONO NUOVE REGOLE

PER IL MERCATO DELLE SCOMMESSE

Lo stato di grave crisi del settore delle scommesse ippiche e sportive, già ripetutamente denunciato fin dall’ottobre 2000, richiede da parte delle istituzioni competenti interventi urgenti e risolutivi: queste le richieste dello SNAI - Confcommercio (Sindacato Nazionale Agenzie Ippiche) e del SICS – Confcommercio (Sindacato Italiano Concessionari Scommesse) emerse dopo un incontro con i Sindacati Confederali (FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e UILTUCS-UIL).

Le 1350 agenzie che compongono il settore – e danno lavoro a oltre 18.000 persone -  ritengono infatti improcrastinabile che il Ministero delle Finanze emani i provvedimenti utili a migliorare la redditività del  mercato e a far emergere quelle potenzialità che consentano al settore non solo di continuare a operare ma anche di realizzare il fatturato inizialmente previsto e necessario a onorare gli impegni contrattuali.

SNAI  e SICS ribadiscono pertanto che in assenza di atti immediati tesi ad affrontare e risolvere la crisi del settore la maggioranza delle aziende saranno costrette ad interrompere l’attività con la conseguenza inevitabile della messa in mobilità e il successivo licenziamento dei dipendenti.