Squeri su intimidazione a Pignatone: segnale di crescente tensione

Solidarietà di Confcommercio al procuratore di Reggio Calabria126/2010

Roma, 5.10.10

Solidarietà di Confcommercio al procuratore di Reggio Calabria

SQUERI SU INTIMIDAZIONE A PIGNATONE:

SEGNALE DI CRESCENTE TENSIONE

“Ancora una volta registriamo un segnale di crescente e preoccupante tensione sociale che condanniamo con fermezza e senza esitazione. Un gesto estremamente grave perché rivolto proprio a chi, in nome della difesa della legalità e del contrasto agli attacchi delle mafie all’economia sana e alla società del Paese, impegna la propria persona e la propria vita professionale. Nel ribadire, dunque, la necessità di una più stretta e fattiva collaborazione tra Magistratura, Forze dell’ordine, istituzioni e mondo delle imprese per la tutela della legalità e della sicurezza, facciamo un appello a tutte le forze sociali e politiche affinchè si possa ritrovare un dialogo e giungere a quella coesione sociale indispensabile per ridare al Paese fiducia nel futuro e prospettive di crescita”: questo il commento di Luca Squeri, Presidente della Commissione Sicurezza e Legalità di Confcommercio, al gesto intimidatorio compiuto nei confronti dal Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Giuseppe Pignatone.