Stati Generali di Confcommercio: a Napoli la seconda tappa del Roadshow nazionale sui temi del Mezzogiorno

Domani, alle ore 10.30, presso la Camera di Commercio237/2011

Roma, 21.11.2011

Domani, alle ore 10.30, presso la Camera di Commercio

STATI GENERALI DI CONFCOMMERCIO: A NAPOLI LA SECONDA TAPPA DEL ROADSHOW NAZIONALE SUI TEMI DEL MEZZOGIORNO

Dopo gli Stati Generali dello scorso 25 ottobre a Milano, prosegue il roadshow nazionale di Confcommercio sul territorio per mobilitare le Associazioni del sistema confederale e presentare un documento programmatico – un vero e proprio “manifesto” del terziario – con l’obiettivo di fornire il contributo del sistema delle Pmi, dell’impresa diffusa e dell’economia dei servizi alla crescita del Paese e ad una sua più veloce uscita dalla crisi.

Seconda tappa di questo percorso è Napoli dove domani si terrà l’iniziativa “Anzitutto l’Italia… ripartiamo dal Mezzogiorno” nel corso della quale saranno affrontati i temi cruciali per lo sviluppo e la crescita del nostro meridione e del nostro sistema di imprese, come il credito, la legalità e la sicurezza, e sarà presentato un documento di analisi dell’Ufficio Studi Confcommercio con i principali dati sui ritardi strutturali del Mezzogiorno.

All’iniziativa interverranno il Vice Presidente nazionale di Confcommercio, Pietro Agen, il Presidente della Commissione Credito di Confcommercio, Alessandro Ambrosi, il Presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni, e il Presidente della Confcommercio di Napoli, Pietro Russo.

I lavori si concluderanno con la relazione del Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli.

L’appuntamento per la stampa è per domani a Napoli presso la Camera di Commercio – Sala Borsa Valori (Via S. Aspreno, 2), con inizio alle ore 10.30.

Per informazioni: Ufficio Stampa Confcommercio tel. 06/5866228-299, stampa@confcommercio.it, Valentina Gravina (334-6614912), Francesco Ragaini (335-1253794).