Stevanato nel Consiglio Nazionale del Coni

Il presidente della Confederazione italiana dello Sport è stato eletto tra i rappresentanti degli enti di promozione sportiva. "Una grandissima attestazione di stima per l'operato del nostro sistema".

15 aprile 2021

Luca Stevanato, presidente della Confederazione italiana dello Sport aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia, è stato eletto il 14 aprile scorso membro del Consiglio Nazionale del Coni tra i rappresentanti degli enti di promozione sportiva.

Si tratta di “una grandissima attestazione di stima per l'operato del nostro sistema, che per la prima volta esprime un rappresentante nel più alto consesso della politica dello sport nazionale. E’ un ulteriore riconoscimento di serietà”, ha commentato Stevanato. “In questo momento in cui il dialogo con le istituzioni è concentrato sul tema delle riaperture, anche per le imprese dello sport, la disastrosa situazione derivante dalla pandemia impone il massimo sforzo per consentire l'avvio di una politica di convivenza prudente con il virus, pena la perdita di fette importanti di tessuto economico. Ringrazio chi mi ha votato ma soprattutto il presidente Sangalli che mi ha incoraggiato con forza in questa candidatura. Il legame con il Coni e con il presidente Malagò, che più volte ha manifestato vicinanza al mondo di Confcommercio, costituisce un privilegio, per la nostra organizzazione, per interloquire con forza e determinazione con le istituzioni politiche per affrontare i temi delle imprese dello sport, messe in ginocchio dalla crisi più grande della storia recente", ha concluso.