"Strade del commercio", approvati 24 progetti targati Confcommercio Lazio

Nell'ambito del bando sulle reti d'impresa della Regione è stato valutato positivamente il 73% dei progetti presentati dal sistema Confcommercio. Borghi: "grande soddisfazione".

3 luglio 2017

''Esprimo grande soddisfazione per l'approvazione di 24 progetti presentati dal sistema Confcommercio nell'ambito del bando sulle reti d'impresa della Regione Lazio cui  verranno assegnate risorse per un importo complessivo di 2 milioni e 400mila euro''. È quanto dichiara il commissario di  Confcommercio Roma e Lazio, Renato Borghi in merito al bando  denominato 'Strade del commercio del Lazio'. ''Sono stati infatti valutati positivamente il 73% dei progetti da noi presentati - prosegue Borghi - e le aziende coinvolte sono state 244 nella Capitale e 1242 in tutto il territorio del Lazio. Sono  fiducioso che la costituzione delle reti sarà decisiva per tentare di  agganciare la ancor fragile ripresa che interessa il sistema economico laziale''. ''Attraverso le reti, le imprese attiveranno economie di scala e mettendo a fattore comune competenze ed esperienze potranno elaborare  i progetti in chiave di marketing territoriale - conclude Borghi - di spinta all'innovazione e di valorizzazione allo stesso tempo dei  quartieri e delle zone commerciali. Ringraziamo la Regione Lazio nelle persone del presidente Zingaretti e dell'assessore Fabiani per aver  compreso appieno la portata di un provvedimento che sfida anche il tendenziale individualismo insito negli operatori economici''.