Torna il Fipe Talent Dday

Torna il Fipe Talent Dday

Si rinnova la collaborazione tra InfoJobs, piattaforma leader nel panorama italiano della ricerca di lavoro online e la Federazione italiana pubblici esercizi per il road show nazionale che diventa occasione di incontro tra domanda e offerta nel mondo della ristorazione.

DateFormat

27 marzo 2025

Si rinnova la collaborazione tra InfoJobs, piattaforma leader nel panorama italiano della ricerca di lavoro online, e la Federazione Italiana Pubblici Esercizi. Anche per il 2025, le due realtà confermano il loro sodalizio nel cuore del Fipe Talent Day, il road show nazionale che diventa occasione di incontro tra domanda e offerta nel mondo della ristorazione, un settore che, come pochi, sa quanto sia delicato il gioco delle competenze e della passione. Non sono numeri casuali quelli che emergono dalla partnership: 1.857 posti attivi, distribuiti nelle diverse zone d’Italia nella categoria turismo e ristorazione. Lombardia, Lazio ed Emilia-Romagna sono le regioni dove la domanda è più forte, dove le opportunità corrono parallele alla necessità di nuovi talenti pronti a misurarsi con una realtà lavorativa che richiede energia, capacità e creatività. È proprio a questa vivacità, a questo fervore che InfoJobs e Fipe rispondono, creando un terreno fertile per un mercato del lavoro più inclusivo. L’obiettivo è chiaro: facilitare l’incontro tra le aziende e chi è alla ricerca di opportunità, rompendo le barriere che spesso separano le competenze richieste dalle competenze disponibili, in un dialogo che favorisca l’integrazione e l’occupazione.

Il Fipe Talent Day quest’anno farà tappa in cinque città italiane, da Padova a Pesaro, da Olbia a Cosenza, fino a Reggio Emilia, per offrire alle realtà della ristorazione e degli esercizi pubblici la possibilità di entrare in contatto diretto con quei giovani pronti a cimentarsi nel mondo dell’ospitalità. Un’occasione per abbattere i distacchi tra il mercato del lavoro e le realtà educative, per fare in modo che la domanda di talenti non rimanga senza risposta. InfoJobs, partner strategico della proposta, ha pensato anche a chi queste occasioni le deve cogliere, offrendo agli associati Fipe un listino dedicato e vantaggioso per accedere ai propri strumenti digitali, rendendo più facile la ricerca di personale qualificato. Non manca una partnership di prestigio: InfoJobs dà vita a un nuovo Cool Jobs, frutto di una collaborazione con Pipero Roma, il ristorante “stellato” che, come simbolo di eccellenza e innovazione, diventa palcoscenico ideale per chi vuole fare della ristorazione non solo una professione, ma un’arte.

"Attraverso la collaborazione con Fipe e il lancio di iniziative come i Cool Jobs di InfoJobs, vogliamo offrire esperienze concrete che valorizzino il talento e rispondano alle esigenze reali delle aziende del settore. Crediamo fortemente che iniziative come queste rappresentino un’opportunità per i candidati di entrare in contatto diretto con le aziende, comprendere da vicino il settore e l’ambiente in cui potrebbero lavorare”, ha detto Michele Antonelli, marketing manager di InfoJobs.

Siamo felici di proseguire la collaborazione con InfoJobs che, grazie alla sua esperienza consolidata nel mondo digitale, ci consente di aumentare la forza e la portata del Fipe Talent Day”, ha dichiarato Luciano Sbraga, direttore del Centro Studi di Fipe. “La possibilità di integrare presenza fisica degli eventi e visibilità online rappresenta la soluzione migliore sia per le aziende, che possono massimizzare l’efficacia della ricerca orientandola sui profili più adatti, sia per i sia per i giovani talenti, che possono sfruttare le potenzialità di una più ampia panoramica sull’offerta del mercato”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca