Tappa cosentina per "Assofranchising Tour"

Tappa cosentina per "Assofranchising Tour"

Obiettivo dell'evento è quello di sostenere gli imprenditori già attivi sul territorio e gli aspiranti imprenditori che desiderino accostarsi a questo sistema di vendita, sia per iniziare una nuova attività o per riconvertire la propria azienda.

DateFormat

5 ottobre 2015

Si è tenuta a Cosenza, presso la Sala Conferenze della Confcommercio provinciale, la sesta tappa dell'Assofranchising Tour dal titolo "Franchising: diventare imprenditori di successo". L'evento è stato organizzato da Confcommercio e da Assofranchising Nazionale (Associazione Italiana del Franchising). L'obiettivo è stato quello di sostenere gli imprenditori già attivi sul territorio e gli aspiranti imprenditori che desiderino accostarsi a questo sistema di vendita, sia per iniziare una nuova attività o per riconvertire la propria azienda. Economie di scala, forza di gruppo, notorietà di marca, know-how sperimentato e di successo, maggiore efficacia delle attività di comunicazione e di marketing sono solo alcuni degli elementi che possono essere messi a disposizione di chi si affaccia a questo mondo. Elementi che permettono di imporsi nel proprio mercato di riferimento e vincere le nuove sfide dell'economia globale. I lavori sono stati aperti dal saluto del direttore di Confcommercio Cosenza, Maria Cocciolo che ha affermato: "il Franchising è un'opzione di sviluppo estremamente interessante, che può rappresentare la leva del successo commerciale di molte imprese. Si tratta di una formula che negli ultimi anni sta attecchendo sempre più, fornendo un valido supporto operativo per agevolare il fare impresa. Le Associazioni hanno sicuramente il compito di affiancare gli imprenditori o chi intenda avviare una nuova attività, suggerendo e fornendo nuove opportunità e strumenti concreti. Sono molti i vantaggi e le opportunità di questa moderna formula commerciale, di cui imprese e  giovani possono proficuamente giovarsi. Il franchising è uno strumento efficace e vincente, capace di aiutare chi intende farsi strada nel mercato e rendere più competitive le imprese già esistenti". La giornata ha permesso agli aspiranti franchisee di conoscere nel dettaglio le caratteristiche e i vantaggi del franchising, attraverso la puntuale descrizione delle potenzialità di questa formula commerciale I marchi nazionali che hanno partecipato all'iniziativa sono Mail Boxes Etc, FryChips, la Yogurteria, Natur House e Mercatino; UBI Banca ha poi illustrato le modalità di accesso ai finanziamenti dedicati al settore. Gli imprenditori interessati hanno inoltre avuto modo di conoscere direttamente i responsabili dei marchi attraverso colloqui individuali che si sono svolti nell'apposita sala predisposta da Confcommercio.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca