Targhe alterne: Confcommercio Palermo chiede un rinvio

In una lettera all'assessore Mario Tinervia, l'Associazione sollecita uno spostamento al 25 gennaio, per consentire di fare gli acquisti in coincidenza dei saldi senza le limitazioni al traffico.

2 gennaio 2009
PALERMO: CONFCOMMERCIO, RINVIARE TARGHE ALTERNE AL 25 GENNAIO =

Targhe alterne: Confcommercio Palermo chiede un rinvio

Le targhe alterne devono essere rinviate al 25 gennaio, per consentire di fare gli acquisti in coincidenza dei saldi senza le limitazioni al traffico. E’ quanto chiede Confcommercio Palermo in una lettera inviata all’assessore Mario Tinervia, al quale viene chiesto anche di convocare immediatamente un tavolo tecnico per esaminare i problemi della viabilità e dell’inquinamento in città.

“Chiediamo che al tavolo vengano invitati anche Arpa Sicilia ed ordine degli ingegneri - dice Luigi Genuardi, vicepresidente di Confcommercio Palermo con delega ai servizi - proprio per avere il contributo degli esperti. La richiesta di spostare al 25 gennaio le targhe alterne, poi, è dettata dall’esigenza di consentire la libera circolazione dei veicoli, così da favorire gli acquisti in occasione dei saldi e ridare respiro alla disastrata economia cittadina”.