Telemarketing, in arrivo nuove norme entro l’estate
Telemarketing, in arrivo nuove norme entro l’estate
In un intervista al Sole 24 Ore l'onorevole Umberto Maerna ha anticipato l'arrivo di una nuova legge contro le telefonate indesiderate. Assocontact: "Bene, ma servono soluzioni di sistema".
Entro l’estate arriveranno nuove norme contro le telefonate commerciali indesiderate. Queste le dichiarazioni rilasciate dall’onorevole Umberto Maerna, relatore delle sei proposte di legge attualmente sul tavolo delle commissioni Trasporti e Attività produttive della Camera.
Una notizia accolta con grande apprezzamento anche da Assocontact, l’Associazione nazionale che nel sistema di Confcommercio rappresenta il settore dei Business Process Outsourcer (BPO). "Speriamo che la discussione parlamentare prosegua spedita – ha commentato il presidente Lelio Borgherese - sfruttando anche la convergenza bipartisan sul tema".
Per l’Associazione si tratterebbe di un passo fondamentale non solo per arginare la piaga del telemarketing illegale, ma per chiudere una stagione in cui i call center sono stati sinonimo di precarietà dei diritti, del lavoro. “Dobbiamo aprire una nuova pagina caratterizzata da: servizi digitali alla persona che funzionano, alleggeriscono la vita, fanno bene ai cittadini, ai consumatori, alle imprese e a tutto il Paese, servizi all’altezza delle aspettative e degli standard di sicurezza, che includono automazione e blockchain, con servizi innovativi basati sulla valorizzazione dei dati. Ci auguriamo che una legge di riordino arrivi entro l’estate per mettere mano ad un settore strategico che gestisce milioni di dati sensibili di cittadini e aziende", ha concluso Borgherese.