Terremoto: Confcommercio aderisce a iniziativa di Cgil, Cisl e Uil

Serrande abbassate in segno di lutto, venerdì, in concomitanzacon i funerali delle vittime37/2009

Roma, 8.04.09

Serrande abbassate in segno di lutto, venerdì, in concomitanza

con i funerali delle vittime

TERREMOTO: CONFCOMMERCIO ADERISCE A INIZIATIVA DI CGIL, CISL E UIL

Anche Confcommercio aderisce all’iniziativa promossa da Cgil, Cisl e Uil che prevede la raccolta, su base volontaria, del corrispettivo di un’ora di lavoro dei dipendenti delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi da devolvere alle popolazioni colpite per affrontare le difficoltà relative alla ricostruzione del tessuto sociale e imprenditoriale di quelle zone: è quanto si legge in un comunicato di Confcommercio.

La Confederazione, che ha anche avviato un’autonoma iniziativa di solidarietà e sostegno aprendo una sottoscrizione libera e volontaria tra le proprie associazioni territoriali e di categoria, ha invitato i propri associati sull’intero territorio nazionale a sospendere temporaneamente l’attività, in concomitanza delle esequie di Stato che si svolgeranno venerdì alle ore 11.00, quale segno concreto di solidarietà ai familiari delle vittime.