Terremoto: Confcommercio apre sottoscrizione tra i propri associati

36/2009

Roma, 7.04.09

TERREMOTO: CONFCOMMERCIO APRE SOTTOSCRIZIONE

TRA I PROPRI ASSOCIATI

Confcommercio, con l’intento di alleviare le difficoltà che la popolazione colpita dal terremoto sta patendo in queste ore ed attenuare gli effetti devastanti sul tessuto sociale e sui settori imprenditoriali per i danni che hanno coinvolto le imprese operanti in quei territori, ha aperto una sottoscrizione libera e volontaria tra le proprie Associazioni territoriali e di categoria.

Un’iniziativa di solidarietà e di sostegno – si legge in un comunicato – che si intende realizzare attraverso la Fondazione Giuseppe Orlando, promossa da Confcommercio per scopi di solidarietà, oltre che per lo studio dei fenomeni collegati al terziario, cui potranno essere indirizzati i versamenti, tramite bonifico bancario, delle Associazioni.

Le somme così raccolte saranno utilizzate per garantire, in collaborazione con la Confcommercio dell’Aquila e la Confcommercio Abruzzo, assistenza immediata alla popolazione, anche con riferimento alle famiglie di imprenditori per i danni subiti a seguito del terremoto, ripristinando, nel contempo, la funzionalità della stessa Confcommercio dell’Aquila, seriamente danneggiata dal sisma.

Dopo Pasqua – conclude la nota – una delegazione di Confcommercio, guidata dal Presidente Carlo Sangalli, incontrerà in Abruzzo i rappresentanti territoriali della Confederazione per fare il punto della situazione e coordinare a livello organizzativo ogni ulteriore iniziativa che si rendesse necessaria.