Terremoto: un milione di euro per l'acquisto dei libri scolastici

Associazione librai italiani, Protezione civile, Ufficio scolastico regionale e Cassa di Risparmio dell'Aquila hanno siglato una convenzione a favore delle famiglie con figli iscritti nelle scuole aquilane, per l'acquisto di libri e materiale didattico.

7 settembre 2009

Bonus per circa un milione di euro a favore delle famiglie con figli iscritti nelle scuole aquilane, per l’acquisto di libri e materiale didattico. E’ quanto prevede una convenzione siglata da Protezione civile, Ufficio scolastico regionale, Cassa di risparmio dell’Aquila ed Associazione librai italiani di Confcommercio.

L’iniziativa è stata presentata dal capo Dipartimento della Protezione civile, Guido Bertolaso, che ha spiegato: “recependo l’input di alcuni giovani librai aquilani, abbiamo deciso di estrarre un milione di euro dal portafoglio così generosamente consegnato dagli italiani alle popolazioni terremotate. Il Comitato dei garanti, presieduto da Franco Marini, ha subito accolto la nostra proposta di dare un sostegno concreto alle famiglie aquilane. Un modo per favorire il ritorno degli studenti in città”.