TERRORISMO E CRIMINALITA' ORGANIZZATA: CONFERENZA STAMPA BILLE'-SCAJOLA

TERRORISMO E CRIMINALITA' ORGANIZZATA: CONFERENZA STAMPA BILLE'-SCAJOLA

Venerdì 9 novembre alle ore 15,30 presso Confcommercio

71/2001
Roma, 8-11-2001

 

 

Venerdì 9 novembre alle ore 15,30 presso Confcommercio

 

 

TERRORISMO E CRIMINALITA' ORGANIZZATA:

CONFERENZA STAMPA BILLE'-SCAJOLA

 

 

 

L'eventualità di attacchi terroristici anche nel nostro paese impone come priorità per il Governo il potenziamento di uomini, mezzi e strutture per contrastare questa nuova, drammatica emergenza.

Ma al tempo stesso va evitato il rischio di distogliere forze e strutture investigative dalla lotta alla grande criminalità organizzata che, negli ultimi tempi in Italia, ha dimostrato una capacità di infiltrazione nel tessuto economico, finanziario e commerciale in continuo aumento evidenziando la necessità di politiche di contrasto più moderne ed efficaci.

 

L'analisi di questi fenomeni, le proposte di Confcommercio e la risposta delle Istituzioni sono i temi che il Presidente di Confcommercio, Sergio Billè, affronterà in una conferenza stampa alla quale interverrà il Ministro dell'Interno, Claudio Scajola.

 

Nel corso della conferenza stampa, che si terrà domani 9 novembre alle ore 15,30 presso Confcommercio in p.zza G.G. Belli 2, il presidente Billè presenterà anche i risultati di un dossier realizzato da Confcommercio sullo stato di crescente disagio e paura degli italiani di fronte al fenomeno della criminalità nel nostro paese.

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca