Terziario Donna "sbarca" a Gorizia

Il 3 dicembre scorso è nato ufficialmente il gruppo Terziario Donna Gorizia, "battezzato" dall'assessore provinciale Bianca Della Pietra.

13 dicembre 2012

Il 3 dicembre scorso è nato ufficialmente il gruppo Terziario Donna Gorizia, battezzato dall'assessore provinciale Bianca Della Pietra. L'obiettivo è promuovere obiettivi di carattere sociale, incentivare lo sviluppo e il consolidamento dell'imprenditoria femminile e tutelare gli interessi sociali ed economici delle donne imprenditrici nell'ambito e nel contesto delle direttive della politica generale. Oltre, ovviamente, a promuovere a tutti i livelli una costante attività tesa a favorire lo sviluppo dell'imprenditorialità femminile e non solo, attraverso la presenza in enti edorganismi economici, sociali, culturali, pubblici e privati. Nel corso dell'incontr costitutivo sono stati affrontati già diversi temi caldi, primo tra tutti quello relativo al credito. "L'impegno - ha esordito la neo capogruppo, Claudia Mion - è quello di dare un supporto informativo in più a quello già rappresentato dall'attività di consulenza dell'Associazione. Vogliamo essere uno sperone per stimolare le banche e di conseguenza per completare al meglio il carnet di opportunità rivolte alle nostre associate". Il direttivo si è già impegnato in particolare a lavorare per semplificare l'accesso al credito per importi ridotti. "Le nostre impresa sono una garanzia - ha continuato Mion - e per questo auspico protocolli specifici dedicati alle esigenze delle imprese femminili. Abbiamo avviato i primi contatti con alcuni istituti, con primi riscontri positivi che auspico si possano formalizzare, ma stiamo già allargando il raggio d'azione".