Torino accoglie i turisti con un caffè

Iniziativa di Ascom ed Epat: dal 19 aprile al 31 ottobre gli alberghi metteranno a disposizione dei clienti un coupon, con quattro tagliandi, che potrà essere utilizzato presso gli esercizi aderenti all'iniziativa e che consentirà la consumazione gratuita di un caffè nei bar e nelle caffetterie che hanno aderito all'iniziativa.

15 aprile 2015

Il 2015 rappresenta per Torino un anno di grandissima importanza: Torino Capitale dello Sport, l'Ostensione della Sindone, i festeggiamenti per il Bicentenario della nascita di Don Bosco, la visita di Papa Francesco e l'Esposizione Universale a Milano sono alcuni fra i principali eventi del ricco calendario del 2015 che daranno a Torino una straordinaria visibilità nazionale e internazionale.  L'Ascom e l'Epat di Torino, in collaborazione con quattro grandi aziende di torrefazione (Giuliano Caffè, la Costarica Caffè, Lavazza e Caffè Costadoro)  hanno pensato ad un grande  progetto di benvenuto che  prevede la concreta  possibilità di offrire un buon caffè ai turisti in visita alla città. Dal 19 aprile al 31 ottobre gli alberghi torinesi metteranno a disposizione dei propri clienti un coupon, con quattro tagliandi, che potrà essere utilizzato presso gli esercizi aderenti all'iniziativa e che consentirà  la consumazione gratuita  di un ottimo caffè nei bar e nelle caffetterie che hanno aderito all'iniziativa. Centomila turisti e visitatori avranno quindi la possibilità di degustare gratuitamente un ottimo caffè per tutta la durata dei principali eventi che vedono Torino alla ribalta del mondo: l'Ostensione della Sindone e l'Esposizione Universale.  L'iniziativa vede anche il coinvolgimento dell'Associazione di Volontari Solidarietà Insieme 2015: ai volontari il compito di consegnare agli alberghi cittadini i coupon per la consumazione del caffè di benvenuto. "Questa iniziativa  - dichiara Paolo Troccoli vicepresidente Epat di Torino - è stata fortemente voluta per presentare ai turisti che visiteranno la nostra città in occasione dell'Ostensione della Sindone e dell'Esposizione Universale  uno dei fiori all'occhiello delle eccellenze italiane: il caffèIl nostro mondo è in continua espansione, uno dei pochi settori che non solo ha resistito alla crisi ma continua ad offrire importanti  opportunità ai tanti giovani che vogliono specializzarsi nella cultura del pubblico esercizio"."La vita degli italiani al tempo della crisi è assolutamente low cost – dice Maria Luisa Coppa, presidente Ascom Confcommercio di Torino e provincia - ma resiste il rito del caffè, al quale non sa rinunciare un italiano su tre e che ogni giorno coinvolge quasi venti milioni di italiani. La nostra città è conosciuta in Italia e all'estero per la tradizione dei Caffè Storici e per la presenza delle migliori aziende produttrici di caffè che hanno prontamente aderito all'iniziativa di "benvenuto". Torino e le sue aziende sono pronte  a vivere giorni intensi  importanti che potranno permettere la ripartenza dell'economia e il rilancio della città sulla scena internazionale".