Torino è “capitale del turismo intelligente 2025”

Torino è “capitale del turismo intelligente 2025”

Al capoluogo piemontese il prestigioso riconoscimento promosso dalla Commissione Europea. Per l’Ascom “è una conferma della capacità della nostra città di proporre un modello di turismo equilibrato”.

DateFormat

28 novembre 2024

La Città di Torino si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento internazionale di “European Capital of Smart Tourism” per il 2025, un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea.

“È una conferma della capacità della nostra città di proporre un modello di turismo equilibrato, che coniuga il rispetto per il quotidiano dei suoi cittadini con l'accoglienza dei visitatori”, ha affermato la presidente di Ascom Confcommercio Torino, Maria Luisa Coppa. "Torino si distingue come una destinazione ideale per chi apprezza non solo il suo patrimonio culturale e naturale, ma anche la possibilità di viverla con lo stesso spirito e ritmo di chi la abita. Questo titolo - ha continuato Coppa - accende i riflettori anche sulle esperienze uniche che Torino è in grado di offrire: dalla ristorazione di qualità, che celebra la tradizione e l'eccellenza piemontese, a un'offerta di shopping distintiva, ricca di attività storiche e negozi innovativi, Come Ascom, crediamo che i negozi, i ristoranti, gli alberghi e i locali siano parte integrante del percorso turistico e contribuiscano in modo decisivo alla creazione di una città che non si limita a essere visitata, ma che si lascia vivere".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca