Confcommercio rinnova il suo sostegno a Trame

Confcommercio rinnova il suo sostegno a Trame

Anche quest’anno la Confederazione partecipa al Festival dei Libri sulle Mafie, in programma a Lamezia Terme dal 17 al 22 giugno. L’edizione 2025, intitolata “Liberi Liberi”, rende omaggio a Giancarlo Siani e Francesco Ferlaino, figure simbolo dell’antimafia e del coraggio civile.

DateFormat

29 maggio 2025

Confcommercio ha confermato anche quest’anno il sostegno e la partecipazione a Trame, il Festival dei Libri sulle Mafie, che si terrà a Lamezia Terme dal 17 al 22 giugno (guarda il programma). Il tema dell’edizione 2025, “Liberi Liberi”, è un tributo a due simboli della libertà e del coraggio civile: Giancarlo Siani, giornalista ucciso dalla camorra quarant’anni fa, e Francesco Ferlaino, primo magistrato assassinato dalla ’ndrangheta in Calabria cinquant’anni fa. Due vite spezzate per aver difeso i valori fondamentali della libertà e dello Stato di diritto. 

Patrizia Di Dio, Vice Presidente di Confcommercio incaricata per le Politiche della Legalità e della Sicurezza, dichiara: “Confcommercio contrasta ogni forma di illegalità e promuove la cultura della legalità e il diritto alla libertà d’impresa come prerequisiti essenziali per lo sviluppo del Paese e delle imprese. In questo ambito, il nostro ruolo di rappresentanza delle imprese del terziario di mercato è fondamentale. Essere al fianco di Trame Festival rappresenta per Confcommercio molto più di un sostegno a questo importante evento culturale: è la riaffermazione di un impegno quotidiano per la legalità, per la libertà e per un’economia sana, antidoto del malaffare”. “Crediamo – conclude la Vice Presidente di Confcommercio – che, oltre all’impegno dello Stato, per sconfiggere la mafia sia determinante anche il ruolo delle imprese, sia a  livello economico che sociale, per la prevenzione dell’illegalità e per la realizzazione di un contesto economico e imprenditoriale sempre più solido e sano, capace di generare sviluppo, reddito e occupazione”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca