Turismo digitale, il 18 febbraio convegno a Caorle - Asset Display Page

Turismo digitale, il 18 febbraio convegno a Caorle

Nell'ambito della Fiera dell’Alto Adriatico Confcommercio Venezia organizza il convegno “Turismo sempre più digitale per governare e non subire il cambiamento”.

DateFormat

14 febbraio 2020

Tra le diverse iniziative dedicate alla formazione, ai laboratori di coinvolgimento degli operatori del settore, promosse da Confcommercio nell’annuale evento dedicato al turismo, alla ricettività alberghiera e alla ristorazione, la Fiera dell’Alto Adriatico di Caorle, in programma dal 16 al 19 febbraio, quest’anno spicca il convegno “Turismo sempre più digitale per governare e non subire il cambiamento”, che si terrà martedì 18 febbraio, alle ore 14.30, presso la Sala Azzurra del Palaexpomar (via Aldo Moro, 21 Caorle). Il convegno, realizzato da Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia in collaborazione con Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle, si inserisce in un filone di eventi sull’innovazione e sugli scenari del turismo che il sistema metropolitano sta analizzando per proporre azioni e strumenti utili agli operatori, non solo locali, per superare criticità e cogliere nuove opportunità di business.

 

Quanto vale oggi il turismo digitale in Italia? Quali sono comportamenti ed esigenze dei turisti internazionali e italiani? Come impattano tipo di viaggio ed età sul ricorso al digitale? Come la filiera del turismo sta affrontando l’innovazione? Quali strade percorrere per riuscire a governare e non subire il cambiamento? A queste e altre domande in Veneto, Regione leader italiana per flussi turistici, un autorevole panel di esperti, rappresentanti di Istituzioni, di imprese turistiche e della filiera, daranno risposte chiare, semplici e utili.

 

Oltre al presidente Massimo Zanon ed al presidente di Confturismo Veneto, Marco Michielli, parteciperanno docenti dell'Università Ca' Foscari e funzionari e consulenti della Regione Veneto che cercheranno di dare risposte chiare, semplici e utili su come governare il cambiamento digitale nel turismo.

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca