Turismo, "Expo esige un ente di promozione forte"

Federalberghi auspica "sia in dirittura d'arrivo la riforma e ristrutturazione dell'Enit". Nel frattempo, sollecita il ministro Franceschini ad attuare "un progetto in grado, in ogni caso, di assicurare promozione e visibilità all'Italia nell'imminenza dell'Esposizione Universale". Bocca: "basta giochicchiare".

26 febbraio 2015

"Auspichiamo che sia in dirittura d'arrivo la riforma e ristrutturazione dell'Enit, per il quale da anni sollecitiamo una fusione organizzativa e strutturale con l'Ice, volta a costruire la 'casa comune' del Made in Italy, in grado di promuovere tutte le nostre eccellenze". Lo afferma Federalberghi, che sottolinea però che "i tempi stringono" sollecitando quindi il ministro della Cultura e Turismo, Dario Franceschini, nonché l'intero Esecutivo a "giungere in breve all'attuazione di un progetto in grado, in ogni caso, di assicurare promozione e visibilità all'Italia, soprattutto nell'imminenza dell'apertura dei cancelli dell'Esposizione Universale che dal primo maggio al 31 ottobre accenderà l'attenzione ed i riflettori di tutto il mondo sul Bel Paese". "L' Expo é qui, basta giochicchiare sull' Enit sulle spalle delle imprese mentre gli altri continuano la promozione", chiosa il presidente Bocca.