TURISMO: FIRMATO IL RINNOVO DEL CONTRATTO

TURISMO: FIRMATO IL RINNOVO DEL CONTRATTO

Dopo 19 mesi di trattativa è arrivato il sì di Confturismo-Confcommercio e di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil. Previsto un aumento salariale a regime di 135 euro, oltre a 350 euro di arretrati che verranno scaglionati nei prossimi mesi.

DateFormat

27 luglio 2007
TURISMO: FIRMATO RINNOVO CONTRATTO, +135 EURO A REGIME =

TURISMO: FIRMATO IL RINNOVO DEL CONTRATTO

 

Dopo 19 mesi di trattativa è stato rinnovato il contratto nazionale di lavoro del settore turismo, stipulato dalle associazioni del turismo aderenti a Confturismo-Confcommercio e da Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil. Previsto un aumento salariale a regime di 135 euro che saranno suddivisi in quattro tranches, oltre all’una tantum di 350 euro, a copertura del periodo di carenza del contratto.

L’accordo, di durata quadriennale (dal primo gennaio 2006 al 31 dicembre 2009), contiene aspetti innovativi legati alla gestione dell’orario di lavoro, al riposo settimanale e ad un nuova disciplina dell’apprendistato, del part time, delle terziarizzazioni e delle attività di ristorazione in concessione sulle autostrade.

Il contratto riconosce una serie di diritti per i lavoratori  in materia di diritto allo studio, di integrazione, formazione e pari opportunità per i lavoratori stranieri, di ricongiungimento familiare, di part time dopo il parto e tutele per i malati oncologici.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca