Turismo: in arrivo una Pasqua "non straordinaria"

Turismo: in arrivo una Pasqua "non straordinaria"

Sabato prossimo Federalberghi-Confturismo diffonderà le sue stime per il prossimo periodo pasquale. Bocca: "certamente non saranno previsioni straordinarie".

DateFormat

31 marzo 2009
Turismo: in arrivo una Pasqua “non straordinaria”

Turismo: in arrivo una Pasqua “non straordinaria”

 

“I dati previsionali sul turismo nel periodo pasquale li avremo nei prossimi giorni, ma certamente non saranno previsioni straordinarie”. Il presidente di Federalberghi-Confturismo, Bernabò Bocca, ha risposto così ai cronisti in occasione della presentazione della campagna promozionale dell’Enit 'Italia Much More'.

“In montagna c’è ancora molta neve – ha continuato – e nonostante la Pasqua sia alta quest’anno c’è ancora la possibilità di sciare. Quanti italiani passeranno le vacanze di Pasqua in Italia è ancora difficile dirlo. La stagione invernale è andata abbastanza bene a Natale e a febbraio, ma a gennaio no. Gli alberghi non vivono solo con due mesi di turismo”. Ma anche le città d’arte non se la sono passata troppo bene: “soffrono della mancanza di clientela straniera. Milano e Firenze hanno subito un forte calo delle presenze, Roma un po’ meno”.

Il presidente di Federalberghi-Confturismo ha poi, lanciato un allarme: “la crisi sta mettendo in evidenza che in molte città ci sono troppi alberghi non competitivi che non riescono più a stare sul mercato, anche a causa della concorrenza sleale di bed&breakfast e agriturismi. Sono necessarie regole e leggi uguali per tutti. Bisognerebbe fare una legge per la riconversione per questi piccoli alberghi ad una stella”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca