Uggè risponde all'Authority dei Trasporti: "No alle richieste dall'alto, sì al confronto"

13 aprile 2022

Non si è fatta attendere la risposta del presidente di Conftrasporto-Confcommercio Paolo Uggè alle dichiarazioni rese ieri in audizione al Senato dal presidente dell’Authority Nicola Zaccheo in merito a una eventuale futura richiesta di contributo dal quale attualmente il mondo dell’autotrasporto è esonerato. Zaccheo ha infatti manifestato l’intenzione di avviare un’indagine conoscitiva dei trasporti e della logistica per acquisire elementi propedeutici alla definizione di un apparato regolatorio di settore. “Prima di deliberare qualsiasi richiesta di contributi – ha detto Uggè - sarebbe meglio che il presidente dell’Art avviasse un incontro preventivo con le associazioni che rappresentano il settore dei trasporti. Spazi di dialogo possono esistere, ma bisogna trovare il punto d’incontro tra le nostre esigenze e quelle espresse da Zaccheo”. “Nel caso questo non avvenisse, le associazioni dell’autotrasporto ribadiscono la propria contrarietà al versamento di un contributo che ritengono non sia dovuto”, ha concluso il presidente di Conftrasporto.