Uggè (Confcommercio): bene Moretti su sicurezza nei trasporti

89/2011

Roma, 9.5.2011

UGGE’ (CONFCOMMERCIO): BENE MORETTI SU SICUREZZA NEI TRASPORTI

“E’ pienamente condivisibile l’ipotesi di introdurre costi per la sicurezza nell’autotrasporto. Si tratta di uno degli obiettivi della legge 127/2010, che non fissa, certo, come erroneamente sostenuto da Confindustria, tariffe obbligatorie per i servizi, ma, costi per garantire la sicurezza delle operazioni di trasporto”: questo il commento del Vice Presidente di Confcommercio, Paolo Uggè, alle dichiarazioni dell’amministratore Delegato di FS, Mauro Moretti.

“Tutto ciò – prosegue Uggè - nella convinzione che la concorrenza tra le modalità di trasporto e tra le imprese non possa sacrificare il bene superiore della sicurezza. Quello stesso bene che la confederazione di Viale dell’Astronomia afferma nelle dichiarazioni convenga perseguire e che noi riteniamo possa ricevere un concreto beneficio, nei fatti, dalla piena applicazione delle disposizioni della legge 127/2010 sull’autotrasporto.”