Uggè su Ecobonus: bene il provvedimento ma mancano risorse per la logistica

84/2011

Roma, 05.05.2011

UGGE’ SU ECOBONUS: BENE IL PROVVEDIMENTO MA MANCANO RISORSE PER LA LOGISTICA

“Se da una parte non si può che plaudire al finanziamento per l’ecobonus 2009, d’altra parte non si può che condividere alcune critiche del senatore Letta in riferimento ad assenze all’interno del decreto sviluppo di ipotesi di finanziamento per il settore infrastrutture”: questo il commento del Vice Presidente di Confcommercio, Paolo Uggè, in riferimento all’operazione ecobonus.

“Autonomia finanziaria per i porti, mancata assegnazione di risorse al piano nazionale della logistica, si rivelano errori in prospettiva. La logistica – prosegue il Vice Presidente di Confcommercio - è in particolare una delle poche iniziative che può ridare competitività al Paese. Le infrastrutture possono richiedere anni di tempo prima di produrre gli attesi effetti benefici, la logistica solo il tempo di poche decisioni”.

“Non prevedendo risorse all’interno del decreto – conclude Uggè - il governo dimostra di non credere nel piano nazionale della logistica, opportunamente promosso dal sottosegretario Giachino, e condiviso dalla gran parte delle associazioni dell’autotrasporto e della committenza”.