Un sito per gli alberghi nelle aree protette naturali

Un sito per gli alberghi nelle aree protette naturali

Federalberghi-Confturismo rilancia la sua iniziativa a favore del turismo sostenibile attraverso il potenziamento del sito www.turismoneiparchi.it.

DateFormat

1 giugno 2007
Domani, Festa della Repubblica nei Parchi, la Federalberghi-Confturismo rilancia una propria iniziativa a favore del turismo sostenibile, attraverso il potenziamento del sito www

Un sito per gli alberghi nelle aree protette naturali

 

In occasione della Festa della Repubblica, Federalberghi-Confturismo rilancia la sua iniziativa a favore del turismo sostenibile, attraverso il potenziamento del sito www.turismoneiparchi.it.

Realizzato in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio, il sito è attivo dal 2006 e pubblica informazioni sui quasi 3.000 alberghi situati nei pressi di una delle numerose aree protette esistenti nel nostro Paese. Con un solo click il turista accede ad un database completo ed aggiornato e grazie ad un motore di ricerca, che permette molti criteri di selezione, può effettuare anche ricerche mirate.

"Questa forma di turismo - sostiene Bernabò Bocca, presidente della Federalberghi-Confturismo - è uno strumento privilegiato per sensibilizzare il turista sulle questioni ambientali, ma anche un'opportunità di rafforzamento delle attività economiche locali.

Attraverso questo sito la Federazione degli albergatori italiani si fa promotrice del turismo delle aree protette italiane, al fine di valorizzare e far conoscere il sistema dei parchi naturali e delle aree protette nazionali". "La nostra ambizione - conclude Bocca - è di rafforzare il binomio turismo ed ambiente, facendo meglio conoscere mete incontaminate, ricche di bellezze paesaggistiche e naturali, o subacquee e costiere, in un contesto unico al mondo nel quale l'albergo rappresenta l'elemento chiave per una ospitalità eco-compatibile".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca