Una Finanziaria in linea con l'intesa sull'autotrasporto

Una Finanziaria in linea con l'intesa sull'autotrasporto

E' positiva la prima reazione di Conftrasporto dopo l'approvazione della manovra per il 2003. Particolare apprezzamento per la previsione di fondi per l'ammodernamento delle imprese del settore.

DateFormat

1 ottobre 2002
COMUNICATO STAMPA

Conftrasporto: “Finanziaria in linea con l’intesa sull’autotrasporto”

 

Una Finanziaria “in linea con le aspettative degli operatori del settore”. Il Segretario generale di Conftrasporto Paolo Uggè, pur riservandosi un giudizio definitivo dopo l’incontro con il Governo in programma nei prossimi giorni, ritiene che l’Esecutivo abbia “sostanzialmente mantenuto le intese sottoscritte nel protocollo di intesa con la maggioranza delle associazioni rappresentative dell’autotrasporto”.

Particolarmente apprezzata da Conftrasporto è la parte relativa agli interventi sugli investimenti che metteranno a disposizione fondi per l’ammodernamento delle imprese del settore, andando così a recuperare una parte delle risorse non utilizzate della legge 454  del ‘97.

“Alla luce di tali fatti – è l’appello di Uggè - non si può che auspicare il rientro di quelle posizioni di diffidenza che avevano indotto una parte minoritaria dell’autotrasporto a non sottoscrivere l’intesa di Palazzo Chigi ed a minacciare azioni di protesta che, se non ritirate, rischierebbero di assumere la connotazione di una pregiudiziale politica”. Per gli imprenditori del settore, infatti, la cosa più importante è la rapida ricomposizione di questa “piccola frattura” per ricostituire “quella forte unità che consentirà più facilmente, anche nei provvedimenti attuativi, il rispetto integrale dell’intesa sottoscritta con l’Esecutivo”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca