Unificazione Pra e Motorizzazione, Uggè: "più risparmi e meno burocrazia per famiglie e imprese"

6 agosto 2015

"Un passo in avanti significativo che va nella duplice direzione di semplificare e far risparmiare i cittadini e le imprese. L'unificazione degli uffici porterà ad un risparmio per i cittadini di 60 milioni all'anno e una diminuzione nel costo del personale di circa 200 milioni. Si potranno così rimpinguare gli attuali organici che sono insufficenti a garantire i servizi ai cittadini ed alle imprese erogati dagli uffici della motorizzazione": questo il commento del vicepresidente di Confcommercio, Paolo Uggè, alla disposizione contenuta nel decreto di riforma della P.A. che prevede il passaggio del Pubblico Registro Automobilistico al Ministero dei Trasporti e la creazione di un'Agenzia unica. "Si tratta – prosegue Uggè – di una adeguata ed efficiente riorganizzazione che ci vede particolarmente soddisfatti anche perché la nostra Confederazione e le sue federazioni, Conftrasporto e Unasca, si sono spese con grande determinazione per il raggiungimento di questo risultato. Ora si apre la fase dei decreti attuativi che dovranno dettare le norme per rendere operativa la delega. Anche su questo le nostre federazioni vigileranno perchè quanto voluto dal Governo non venga in alcun modo depotenziato".