Lavoro, Unione Alto Adige: “sosteniamo i giovani”

L’Associazione ha organizzato una serie di lezioni online con esperti per indirizzare gli studenti delle scuole superiori nella scelta della professione.

5 maggio 2021

Ogni anno, tra i progetti destinati agli studenti delle scuole superiori, l’Unione commercio turismo servizi Alto Adige organizza una serie di lezioni con esperti abbinate a visite aziendali, per aiutare i giovani a scegliere il proprio percorso professionale. Per l’anno scolastico 2020/2021 i corsi, a causa del coronavirus, si terranno esclusivamente online. "Il commercio, i servizi e la gastronomia - ha commentato il presidente Philipp Moser - hanno un gran bisogno di personale qualificato. Con questo obiettivo sosteniamo e accompagniamo i giovani verso il mondo del lavoro”.  Attraverso questa iniziativa gli studenti potranno attingere ad una vasta gamma di scelte professionali e trovare posti interessanti dove iniziare a lavorare. “Esperti di vari settori - ha spiegato la responsabile per i progetti per i giovani nell’Unione, Elisabeth Nardin - presentano numerosi temi, dal marketing alla creazione d’impresa, dalle figure professionali alle candidature”.

Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina online di informazione sul mondo delle professioni www.myway.bz.it, sul profilo Facebook www.facebook.com/MyWayBz e su quello di Instagram @my_way_bz.