Univendita: "Decreto terremoto, bene l'intervento a favore degli agenti di commercio delle aree colpite"

Univendita: "Decreto terremoto, bene l'intervento a favore degli agenti di commercio delle aree colpite"

Il presidente Sinatra: "Con l'articolo 45 viene riconosciuta un'indennità una tantum di 5.000 euro per coloro che, a causa del terremoto del 24 agosto scorso, hanno dovuto sospendere l'attività lavorativa nei comuni colpiti". Univendita condanna le pratiche da Far West legate alla vendita di contratti per l'energia.

DateFormat

16 ottobre 2016

Il presidente di Univendita, Ciro Sinatra, ha sottolineato che "dopo il sisma che ha colpito il Centro Italia, il governo ha messo mano a un Decreto che, nella sua bozza, contiene un provvedimento importante: con l'articolo 45 viene riconosciuta un'indennità una tantum di 5.000 euro per coloro che, a causa del terremoto del 24 agosto scorso, hanno dovuto sospendere l'attività lavorativa nei comuni colpiti". "Si tratta - ha aggiunto di un provvedimento di sostegno al reddito dei lavoratori che indubbiamente rappresenta una boccata d'ossigeno per questa categoria, aiuta a guardare con più serenità al futuro e pone le basi per la ripresa dell'attività".

 

Univendita condanna le pratiche da Far West legate alla vendita di contratti per l'energia: rovinano il mercato a chi opera in modo etico

"I soggetti che operano nel porta a porta mettendo in atto pratiche commerciali borderline, approcciando i clienti con metodi insistenti e poco trasparenti, rappresentano la rovina per un mercato, quello della vendita diretta a domicilio, che in questi anni ha assunto un peso crescente in un panorama di consumi molto critico. Si tratta di operatori, spesso legati alla vendita di contratti per le utenze energetiche o telefoniche, che attivano contratti non richiesti, siglati senza la consapevolezza del cliente: sono pratiche che Univendita condanna e contrasta, perché danneggiano l'operato dei venditori onesti. Le aziende 'etiche' della vendita diretta a domicilio, la stragrande maggioranza, hanno interesse a costruire un rapporto corretto e duraturo con i propri clienti, e non certo ingannarli e fare terra bruciata. Univendita, la maggiore associazione del settore, è nata nel 2010 con l'obiettivo di garantire che le attività di vendita diretta delle imprese associate si svolgano nella piena tutela dei diritti dei consumatori. Univendita aderisce a Confcommercio e si è dotata di una Carta dei valori con principi riconosciuti e applicati da tutti i soci, oltre a un Codice etico che declina tali valori definendo le regole a garanzia della correttezza dell'attività commerciale e della sostenibilità economica della vendita diretta". Così il presidente di Univendita, Ciro Sinatra, a seguito delle numerose segnalazioni circa pratiche commerciali scorrette legate all'attività di vendita a domicilio di contratti per l'energia. 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca