Univendita: "Dalle Olimpiadi un impatto straordinario sul sistema-Paese"

27 giugno 2019

"La vittoria di Milano-Cortina nell'aggiudicarsi la sede delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali 2026 è una notizia che accogliamo con grande soddisfazione e grande orgoglio per due motivi: il primo è che l'impatto che questo avvenimento avrà sulla nostra economia, in termini di opportunità per le imprese, realizzazione di infrastrutture, visibilità e prestigio internazionale, tutti elementi vitali per la crescita. Il secondo motivo è che gli effetti positivi di questa vittoria stiamo già cominciando a vederli: perché, per ottenerla, tante diverse realtà hanno saputo fare squadra, lavorando insieme per raggiungere un obiettivo straordinario e mettendo da subito in moto energie di cui tutti potremo beneficiare, di qui al 2026 e oltre. Si è già innescato, insomma, un circolo virtuoso che genera fiducia: quella di cui le imprese e i cittadini tutti hanno bisogno. E l'auspicio è che questa fiducia continui a essere sostenuta a tutti i livelli".