Moda: anche Valentino sceglie la vendita diretta

Univendita: “è un motivo di grande orgoglio per noi, il riconoscimento della vitalità di un settore che offre un'esperienza di acquisto piena e coinvolgente”.

17 maggio 2023

''Accogliamo con soddisfazione la scelta di una prestigiosa griffe globale come Valentino di includere la vendita diretta nel proprio modello di distribuzione; è motivo di grande orgoglio per noi. Si tratta del riconoscimento circa la vitalità di un settore che peraltro offre, nel rapporto diretto tra venditore e cliente, quell'esperienza di acquisto piena e coinvolgente cui un marchio come Valentino tiene da sempre''. Lo dice Ciro Sinatra, presidente di Univendita, la maggiore Associazione del comparto della  vendita diretta a domicilio aderente a Confcommercio.

''Anche nel caso della maison italiana vediamo come il digitale sia pienamente al servizio della relazione tra chi propone un prodotto e che è interessato ad acquistarloAndare a casa delle persone - aggiunge Sinatra - significa ascoltare le loro esigenze, i loro desideri e consente all'azienda di esaudire ogni richiesta, proponendo un'esperienza di shopping 'tailor-made' e dal carattere esclusivo''. ''D'altronde, i dati di un comparto che fattura quasi 4 miliardi e occupa circa 550mila persone - conclude il presidente Univendita - raccontano di un sistema che attraverso la valorizzazione delle persone consente di proporre al meglio sul mercato brand e prodotti che ormai sono nella storia del nostro Paese e che hanno cambiato la vita degli italiani''.