Unrae: veicoli commerciali, ancora un mese positivo

A settembre trendaduesima crescita consecutiva: immatricolati 16.663 veicoli (+47,6% rispetto allo stesso periodo 2015). Nei primi nove mesi dell'anno l'aumento è del 40,7%. Veicoli industriali, la crescita del mercato resta sostenuta . Cresce ancora il mercato dei veicoli rimorchiati.

17 ottobre 2016

"Il rinnovo della Legge Sabatini, abbinato all'altra importante agevolazione di natura fiscale del superammortamento, continua a sostenere il mercato dei veicoli commerciali". E' quanto afferma Massimo Nordio, presidente dell'Unrae, l'associazione delle case automobilistiche estere, commentando i dati del centro studi dell'Associazione, che registrano la trendaduesima crescita consecutiva dei veicoli immatricolati in settembre (autocarri con portata fino a 3,5 tonnellate), che sono sono stati 16.663 in aumento del 47,6% rispetto agli 11.289 dello stesso periodo 2015. Nei primi nove mesi dell'anno i veicoli venduti hanno toccato le 130.898 unità, raggiungendo con tre mesi di anticipo circa il livello che il mercato ottenne nel complesso del 2015 (133.790 unità). La crescita del cumulato è pari al 40,7% rispetto alle 93.060 unità immatricolate nei primi nove mesi del 2015.