Vendite promozionali: in Veneto non si cambia

16 novembre 2012

Federazione Moda Italia, il sindacato degli imprenditori dell'abbigliamento aderente a Confcommercio Veneto, ha proposto di mantenere lo stato di fatto riguardo le vendite promozionali. In sostanza, rimane il divieto di effettuare vendite promozionali nel periodo che precede i saldi di fine stagione. Se ne è discusso nel corso dell'ultima riunione del Consiglio regionale della Federazione, al quale hanno preso parte i rappresentanti di tutte le province del Veneto. L'ipotesi di adottare le stesse misure in vigore in Lombardia, dove le vendite si possono effettuate anche nei 30 giorni antecedenti i saldi, è stata al centro di un vivace dibattito, conclusosi, appunto, con la decisione di mantenere intatte le regole vigenti a livello regionale. "La decisione - spiega Graziella Tabacchi Basevi, presidente regionale della Federazione Moda Italia - va in direzione del rispetto delle nostre imprese e dei consumatori: il voler mantenere alcuni paletti a qualcuno può sembrare una battaglia da retroguardia ma, a ben guardare, è un modo per poter vedere oltre".