Vicus, in Trentino vendite e consegne a domicilio in un’ora

Vicus, in Trentino vendite e consegne a domicilio in un’ora

La piattaforma si appresta a sbarcare su tutto il territorio della provincia autonoma dopo la fase sperimentale. Confcommercio Trentino: “un beneficio per imprese e comunità”.

DateFormat

18 giugno 2021

Si chiama Vicus ed è il primo sistema di vendita e consegna a domicilio pensato, creato e sviluppato per le imprese trentine. È stato presentato il 18 giugno scorso nella sede di Confcommercio Trentino, visto che dopo una prima fase sperimentale nella zona dell’Alto Garda, ora la piattaforma è pronta a sbarcare su tutto il territorio trentino. Due i punti chiave del progetto: consegne garantite entro un’ora e modello di sviluppo basato su imprese e clienti, rivoluzionando l’impostazione di tutti gli altri principali sistemi di vendita e consegna a domicilio. “Lo sosteniamo - ha detto il vicepresidente vicario di Confcommercio Trentino, Massimo Piffer - poiché crediamo che ci possano essere altre strade per aiutare le imprese a competere con le grandi piattaforme internazionali. Questo è un sistema competitivo che nasce dal territorio per il territorio e mette in relazione virtuosa tutti i soggetti coinvolti nella catena economica: dai consumatori alle imprese, dalla logistica al supporto dei servizi”. 

“Vicus è nato nel 2019 – ha spiegato da parte sua Claudio Miorelli, presidente di Vicus e della sezione autonoma Alto Garda e Ledro - durante la conferenza programmatica nazionale di Confcommercio, dall’esigenza di creare un sistema che tuteli le piccole imprese locali nel vasto e pericoloso mare dell’e-commerce internazionale. Per le imprese la vendita online è un rischio ma anche un’opportunità: vogliamo aiutare le imprese a digitalizzarsi e accompagnarle nel mondo online senza rinunciare né alla loro identità né al loro business”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca