Videosorveglianza: Ascom Padova sceglie 'Secur Shop'

Videosorveglianza: Ascom Padova sceglie 'Secur Shop'

A disposizione degli associati un sistema di videosorveglianza antirapina con collegamento video con le Forze dell'ordine, realizzato d'intesa col Ministero dell'Interno.

DateFormat

7 marzo 2007
SICUREZZA: ASCOM LANCIA 'SECUR SHOP' PER VIDEOSORVEGLIANZA

Videosorveglianza: Ascom Padova sceglie 'Secur Shop'

 

Contro la criminalità, sempre più specializzata, servono le difese passive: ne è convinta l’Ascom Padova che ha deciso di mettere a disposizione dei propri associati il progetto 'Secur Shop - Negozio sicuro', un sistema di videosorveglianza antirapina che prevede un collegamento video sia con la Polizia di Stato che con i Carabinieri, realizzato d’intesa col Ministero dell’Interno.

Si tratta di un complesso costituito da una o più telecamere, da un sistema di videoregistrazione in grado di conservare le immagini e da un terminale presso le forze dell’ordine che permette loro di visualizzare in tempo reale ciò che accade nel negozio in caso di allarme. “L’allarme sociale suscitato dall’accentuazione, drammatica, di fatti criminosi in città ed in provincia - sottolinea il presidente dell’Ascom, Fernando Zilio - ci ha convinti della necessità di agire in modo da offrire ai nostri associati sistemi di difesa adeguati all’attacco portato al commercio e alla cittadinanza da una malavita sempre più feroce�.

La caratteristica fondamentale del sistema è che le immagini, registrate dalle

telecamere, sono criptate e dunque non modificabili dall’esterno. “Con questo sistema - continua Zilio - il commerciante non sarà più obbligato a testimoniare contro i malviventi in quanto le immagini raccolte, essendo per l’appunto non modificabili, fanno prova contro i rapinatori�.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca