Un workshop per "fidelizzare" il personale
Un workshop per "fidelizzare" il personale
L'appuntamento organizzato da Confcommercio Como è dedicato alle imprese del commercio all'ingrosso e si terrà il 19 giugno prossimo nella sede dell'associazione territoriale.
Giovedì 19 giugno si terrà il primo workshop del ciclo "Incontri in Confcommercio" organizzato da Confcommercio Como, dal titolo "Il lavoro è ancora una priorità? Come attrarre e fidelizzare il personale". L'incontro si terrà alle ore 16.30, presso la sede dell'Associazione territoriale, in via Ballarini 12.
L'iniziativa è dedicata alle imprese del commercio all’ingrosso e nasce dall’esigenza di affrontare uno dei temi più urgenti e sentiti nel panorama economico attuale: la gestione e la valorizzazione del capitale umano. In un contesto in cui attrarre e mantenere personale qualificato è diventata una vera e propria sfida, il workshop offrirà strumenti pratici, spunti di riflessione e strategie per migliorare la fidelizzazione e il coinvolgimento dei collaboratori, valorizzandone le capacità.
"L’appuntamento - ha commentato il direttore di Confcommercio Como, Graziano Monetti - oltre a cercare di indicare una serie di pratiche vie d’uscita al problema di portare in azienda professionalità qualificate e di farle crescere, sarà anche un momento di confronto tra operatori del settore del commercio all’ingrosso: per condividere esperienze, problematiche e soluzioni concrete. Abbiamo voluto focalizzare questo primo incontro sui grossisti, una categoria importante per il territorio comasco ed in forte evoluzione, come tutto il mondo dell’intermediazione commerciale”.
Durante l’evento interverranno gli esperti del settore HR di Pergo srl, azienda comasca specializzata nella consulenza aziendale, con testimonianze dirette e case history significative. Confcommercio Como invita tutti i grossisti interessati a non perdere questa opportunità per approfondire un tema cruciale per il futuro delle imprese e del lavoro.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le aziende del commercio all’ingrosso della provincia di Como. È necessaria la conferma chiamando lo 0312441 o scrivendo a info@confcommerciocomo.it.