Archivio Notizie
Aggregatore Risorse
Archivio Giornale Online
-
9 febbraio 2021
Nella nota mensile di gennaio l'Istituto di statistica sottolinea che "le prospettive per i prossimi mesi sono caratterizzate da un elevato livello di incertezza".
-
9 febbraio 2021
Nel 2020 l'Istat ha rilevato un calo dell'11,4%, il secondo peggior risultato dal 2009. A dicembre diminuzione dello 0,2% mensile e del 2% annuo. Confcommercio: “risultato negativo, ma il vero problema è il comparto del terziario”.
-
8 febbraio 2021
La Giunta dell'Associazione ha consegnato a una delegazione di deputati del territorio un documento con le richieste delle imprese in questa delicata fase di transizione.
-
8 febbraio 2021
Secondo la Federazione il comparto dei giochi pubblici è allo stremo. E' necessario aiutare il settore a ripartire per impedire alle bische clandestine di prendere il controllo.
-
8 febbraio 2021
Indagine Federmoda: quasi il 90% dei negozi (88,9%) ha subito un calo delle vendite rispetto allo stesso periodo del 2020.
-
8 febbraio 2021
La Federazione ha deciso di appoggiare il progetto di solidarietà digitale promosso dalla Ministra per l’Innovazione tecnologica, Paola Pisano.
-
6 febbraio 2021
Osservatorio Congiunturale Trasporti: praticamente fermi gli spostamenti in nave e aereo (-73%). Soffre anche il trasporto merci: cala di un quarto il traffico su gomma (-25,8%).
-
5 febbraio 2021
Il Cts ha dato il suo ok alla riapertura degli impianti sciistici escludendo quelli situati nelle regioni in zona arancione.
-
5 febbraio 2021
"Non c'è alcun via libera del Comitato Tecnico Scientifico alla riapertura della ristorazione nelle zone e negli orari che attualmente ne prevedono la chiusura".
-
5 febbraio 2021
"Situazione drammatica. Bisogna confermare e rafforzare i ristori, dare la possibilità ai Comuni abbassare le sulle imposte locali".
-
5 febbraio 2021
La richiesta dell'associazione toscana alla regione: "Un contributo ad hoc per le società che gestiscono impianti sportivi, piscine e stadi e l'apertura di un dialogo con i Comuni affinché proroghino le concessioni relative agli impianti".
-
5 febbraio 2021
Secondo l'Associazione altoatesina la decisione della Giunta provinciale non è la strada giusta per arginare la pandemia.
-
5 febbraio 2021
Sempre più diffuso il fenomeno delle operazioni multiple negli impianti di carburante per aumentare il numero di transazioni e salire nella graduatoria che al 30 giugno premierà i primi 100mila utilizzatori della classifica nazionale.
-
5 febbraio 2021
Grazie al "pressing" della Fipe il Cts ha deciso di prevedere deroghe per chi ha spazi con tavoli sufficienti per la consumazione di cibi e bevande. Stoppani: "ci auguriamo nel più breve tempo possibile un nuovo Dpcm che consenta di aprire a cena fino alle 22 in fascia gialla e durante le ore diurne in fascia arancione".
-
5 febbraio 2021
Le stime Istat indicano un aumento del 2,5% rispetto a novembre, mentre nell'intero 2020 si registra una flessione del 5,4% rispetto all'anno precedente. Confcommercio: "consumi non alimentari affossati dallo stop and go"
-
4 febbraio 2021
Riformata dal Consiglio di Stato la decisione del Tar del Lazio che nello scorso dicembre aveva bocciato la richiesta di sospensiva.
-
4 febbraio 2021
Tutto pronto a Cortina d'Ampezzo per la rassegna iridata. Per la Confcommercio regionale una manifestazione seguita in tutto il mondo da milioni di persone può essere “l'anticamera della tanto agognata ripresa”.
-
4 febbraio 2021
L'Associazione regionale chiede alle istituzioni un nuovo piano per aiutare le imprese a convivere con il virus ed a riaprire in sicurezza.