Incontro con Salvini: Confcommercio, "più investimenti per un Paese più attrattivo e competitivo"

Questa la richiesta che il Vice Presidente Vicario della Confederazione, Lino Stoppani, ha rivolto al Vicepremier Matteo Salvini in occasione dell'incontro al Viminale con le organizzazioni di impresa.

Strage in discoteca: fermato un ragazzo

Si tratta di un sedicenne della provincia di Ancona, che, secondo diverse testimonianze di chi era all'interno della discoteca Lanterna Azzurra venerdì notte, sarebbe salito su una pedana per spruzzare lo spray urticante prima dell'arrivo del rapper Sfera Ebbasta.

Manovra:il tempo "stringe" il governo cerca l'intesa

Da sciogliere non ci sono solo i nodi legati alle due misure di bandiera, reddito e pensioni, che vanno ridimensionate per abbassare il deficit, ma anche una serie di correzioni 'minori' da apportare alla manovra, ora all'esame del Senato.

Vendite al dettaglio in lieve ripresa

Leggera ripresa per le vendite al dettaglio che a ottobre fanno registrare un lieve aumento rispetto al mese precedente (+0,1% in valore e +0,2% in volume).

Conftrasporto: "Bene il ministro Toninelli sul pacchetto mobilità"

Il presidente Palenzona: "Importante passo avanti rispetto alla concorrenza sleale di operatori esteri che erogano salari e riconoscono livelli di tutela più bassi di quelli vigenti nel nostro Paese".

"Istruzioni" per semplificare il sistema fiscale

Analisi del Responsabile fiscale di Confcommercio, Vincenzo de Luca. "La crescente introduzione di agevolazioni fiscali ha determinato una complessità del sistema fiscale senza eguali nei Paesi ad economia avanzata". "Semplificare è possibile, basterebbe partire dall'attuazione di alcuni principi fondamentali dell'ordinamento tributario".

Per un'alimentazione corretta anche fuori casa

Fipe e Ministero della Salute hanno siglato un'intesa per avviare iniziative rivolte a clienti ed esercenti per promuovere un'alimentazione sempre più sicura e attenta ai nuovi stili di vita. Grillo: "grazie a Fipe e Confcommercio per la sensibilità sul tema". Stoppani: "collaborazione istituzionale importante".

Produzione industriale in lieve crescita ad ottobre

La produzione industriale sale dello 0,1% a ottobre rispetto al mese precedente ed è in aumento, su base annua, dell'1% nei dati corretti per gli effetti di calendario, secondo gli indici Istat. Nei dati grezzi l'incremento è del 4,2%.

I librai italiani al Quirinale

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale una delegazione dell'Associazione Librai Italiani, guidata dal presidente Paolo Ambrosini.

Donatella Prampolini Manzini nominata Presidente della Commissione Lavoro di Confcommercio

Compito della Commissione ora guidata dalla Vice Presidente di Confcommercio e Presidente di Fida è di esaminare i temi legati alle politiche del lavoro e sindacali nel loro complesso anche con riferimento ad iniziative del Governo e del Parlamento.

FORUM GIOVANI IMPRENDITORI
LEGALITA' MI PIACE!