Incontro con Salvini: Confcommercio, "più investimenti per un Paese più attrattivo e competitivo"

Questa la richiesta che il Vice Presidente Vicario della Confederazione, Lino Stoppani, ha rivolto al Vicepremier Matteo Salvini in occasione dell'incontro al Viminale con le organizzazioni di impresa.

"Istruzioni" per semplificare il sistema fiscale

Analisi del Responsabile fiscale di Confcommercio, Vincenzo de Luca. "La crescente introduzione di agevolazioni fiscali ha determinato una complessità del sistema fiscale senza eguali nei Paesi ad economia avanzata". "Semplificare è possibile, basterebbe partire dall'attuazione di alcuni principi fondamentali dell'ordinamento tributario".

Manovra: ancora una fumata nera per la trattativa con la Ue

Il premier Conte punta a convincere Bruxelles con poco più di 7 miliardi di tagli per portare il deficit dal 2,4% al 2%. Ma l'Ue in partenza chiede uno sforzo da 16 miliardi per far calare il deficit strutturale.

Vendite al dettaglio in lieve ripresa

Leggera ripresa per le vendite al dettaglio che a ottobre fanno registrare un lieve aumento rispetto al mese precedente (+0,1% in valore e +0,2% in volume).

Per un'alimentazione corretta anche fuori casa

Fipe e Ministero della Salute hanno siglato un'intesa per avviare iniziative rivolte a clienti ed esercenti per promuovere un'alimentazione sempre più sicura e attenta ai nuovi stili di vita. Grillo: "grazie a Fipe e Confcommercio per la sensibilità sul tema". Stoppani: "collaborazione istituzionale importante".

MIC

Disagio sociale stabile ad ottobre

Il Misery Index Confcommercio tocca quota 17,8 punti, lo stesso livello di settembre. La disoccupazione estesa si attesta al 12,9% (+0,2 su settembre), mentre i prezzi dei beni e servizi ad alta frequenza d'acquisto aumentano del 2% (+2,3% a settembre).

Otto italiani su dieci soddisfatti dei mutui con i mediatori creditizi

Nel corso del secondo Convegno Fimaa sulla Mediazione Creditizia, è stato presentato uno studio di Nomisma sul mercato del credito e dei mutui. Il presidente Taverna: "Si conferma il ruolo fondamentale del mediatore creditizio".

Auto: mercato ancora in calo a novembre

Dopo il -7,23% di ottobre arriva un -6,31% con 146.991 autovetture immatricolate. Il totale dei primi undici mesi dell'anno vede così un calo del 3,46%. Giù anche il mercato dell'usato.

Venezia: "troppe fake news uccidono il porto"

Federagenti ha organizzato a Roma l'iniziativa "Se Venezia non è più un porto, allora questa non è un'assemblea", per smentire gli allarmi su inquinamento, turismo e rischio incidenti che "sono diventati verità condivisa ma che tale non è".

I librai italiani al Quirinale

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale una delegazione dell'Associazione Librai Italiani, guidata dal presidente Paolo Ambrosini.

FORUM GIOVANI IMPRENDITORI
LEGALITA' MI PIACE!