Asset Publisher

  • 12 dicembre 2019

    Rinnovato il protocollo videoallarme antirapina, un altro importante strumento per la sicurezza delle imprese

    Confcommercio ha firmato al Viminale l'estensione rdell’intesa che consente di mettere in collegamento gli esercizi commerciali con le centrali operative delle Questure e dell’Arma dei Carabinieri. Lapini: "tassello importante che va ad integrare altre iniziative".

    ID: A-2632801

  • 25 novembre 2019

    Torna l'appuntamento con la legalità

    Si tiene oggi la Giornata di Confcommercio "Legalità, ci piace" che quest'anno sarà incentrata sui fenomeni della contraffazione e dell'abusivismo. Interverrà il presidente Sangalli, mentre i lavori saranno chiusi dal ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. E' prevista la diretta streaming.

    ID: A-2600458

  • 15 novembre 2019

    Sicurezza, a Firenze “la misura è colma”

    Quattro agenti di Polizia aggrediti durante un controllo antispaccio nella zona della stazione di Santa Maria Novella. Cursano: "“intollerabile che si giunga a simili livelli".

    ID: A-2591520

  • 6 novembre 2019

    Da Ali solidarietà alla libreria “Pecora elettrica”

    I librai di Confcommercio esprimono la loro vicinanza alla libreria di Roma vittima di un rogo all’indomani della riapertura. Ambrosini: “le istituzioni non ci lascino soli”.

    ID: A-2570686

  • 29 ottobre 2019

    Confcommercio alla Giornata nazionale anticontraffazione per i giovani

    La componente di Giunta incaricata per la legalità e la sicurezza, Anna Lapini, è intervenuta alla manifestazione svoltasi a Bari con il titolo "Buttiamo la contraffazione". Vi hanno preso parte oltre 850 studenti di 15 scuole superiori di secondo grado dell’aerea metropolitana barese.

    ID: A-2553906

  • 16 luglio 2019

    Confcommercio contro la contraffazione: parte "#tuttofalso on the beach tour"

    Al via l'edizione estiva del progetto di educazione all'acquisto legale sostenuto da Confcommercio. Torna anche lo spettacolo teatrale di Andrea Guolo e interpretato da Tiziana Di Masi.

    ID: A-2407856

  • 8 luglio 2019

    Legalità: accordo tra Unioncamere e Transparency

    Transparency International Italia e Unioncamere hanno siglato un protocollo d'Intesa sulla promozione della legalità e sulla lotta alla corruzione nel settore privato.

    ID: A-2406355

  • 21 giugno 2019

    Confcommercio a "Trame.9" per difendere le imprese dalle infiltrazioni mafiose

    La Confederazione partecipa anche quest'anno al Festival dei libri sulle mafie in programma a Lamezia Terme fino al 23 giugno.

    ID: A-2403571

  • 18 giugno 2019

    Progetto "Legalità e merito", Confcommercio Palermo premia gli studenti

    La presidente Di Dio ha consegnato una targa agli studenti del Liceo classico 'Garibaldi' di Palermo, premiati per avere partecipato al progetto "Legalità e merito", promosso dalla Luiss in collaborazione con il Miur e il Ministero di Grazia e Giustizia.

    ID: A-2403366

  • 11 giugno 2019

    Bologna dice no all'abusivismo e abbraccia la legalità

    "NO abusivismo. SI legalità" è lo slogan dell'iniziativa della Confcommercio felsinea per promuovere insieme alle istituzioni i valori della legalità e della sicurezza negli acquisti. La campagna sarà pubblicata sui quotidiani locali e verranno distribuiti oltre 10mila locandine e volantini nei mercati e nei negozi nella Città Metropolitana.

    ID: A-2402722

  • 3 giugno 2019

    Criminalità: a Palermo un confronto sulla prevenzione

    Incontro tra esperti e imprenditori sul tema organizzato da Confcommercio. La presidente Di Dio: "Riflettere sulle storture e consigliare gli imprenditori". Anna Lapini componente di giunta Confcommercio incaricata per la Legalità e la Sicurezza: "Il nostro compito è creare una rete di protezione".

    ID: A-2401421

  • 29 maggio 2019

    Da Confcommercio Roma solidarietà alla sindaca Raggi

    Il commissario Luca Tascio esprime "solidarietà per le vili minacce subite dai Casamonica, che hanno spinto la Prefettura a rafforzare il sistema di sicurezza a tutela della prima cittadina''. Confcommercio Roma apre le porte del mercato del lavoro.

    ID: A-2400884

  • 16 maggio 2019

    A Palermo la cerimonia conclusiva del Premio Libero Grassi

    Anche questa edizione, promossa dalla cooperativa sociale Solidaria, è stata realizzata con il sostegno di Confcommercio che affianca il Premio dal 2009.

    ID: A-2399313

  • 14 maggio 2019

    Confcommercio Messina: "La Città Si.Cura"

    L'Associazione ha organizzato la prima giornata sulla prevenzione e sicurezza nella lotta alla criminalità organizzata. Il presidente Picciotto ha ribadito l'esigenza di fare rete per trovare soluzioni di prevenzione e contrasto agli eventi criminosi.

    ID: A-2399001

  • 29 aprile 2019

    A Napoli presentato il Report Federsicurezza 2019

    Poche aziende dimensionate detengono gran parte delle quote di mercato della sicurezza privata, ma faticano a marginalizzare per gli elevati costi di esercizio. Il presidente Gabriele: "Ancora oggi persiste un grosso vulnus culturale sul tema sicurezza".

    ID: A-2396993

  • 5 aprile 2019

    Confcommercio lancia i workshop antirapina sulla gestione delle emozioni

    Partito da Lanciano e Chieti l'8 aprile il progetto pilota per la sicurezza degli imprenditori che pone l'attenzione sulla prevenzione di furti e rapine e sulle misure di sicurezza da adottare, ma soprattutto sulle emozioni e sul comportamento umano in situazioni di pericolo.

    ID: A-2394921

  • 29 marzo 2019

    Confcommercio Trentino presenta lo sportello sicurezza

    Il nuovo servizio per gli associati è stato presentato al questore Giuseppe Garramone e al sindaco di Trento, Alessandro Andreatta. Bort: "Le imprese del settore avvertono in maniera estremamente gravosa i problemi legati alla criminalità ed alla delinquenza".

    ID: A-2394211

  • 28 marzo 2019

    Legittima difesa: la riforma è legge

    Il provvedimento era alla terza lettura, dopo il primo via libera di Palazzo Madama e l'approvazione con modifiche da parte della Camera. Allargate le "maglie" del principio di proporzionalità tra offesa e difesa. Si restringe la discrezionalità del giudice.

    ID: A-2392921

  • 21 marzo 2019

    Confcommercio ricorda le vittime delle mafie

    Una delegazione ha partecipato a Padova alla XXIV "Giornata della Memoria e dell'Impegno", in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie e per rinnovare in nome di quelle vittime l'impegno nella lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione. Lapini: "per Confcommercio l'adesione a questa iniziativa è la naturale prosecuzione di un percorso".

    ID: A-2391808

  • 7 marzo 2019

    FederSicurezza scrive al sottosegretario all'Interno Molteni

    Anticipando la nota congiunta che le associazioni del settore hanno inviato lo scorso 5 marzo al Ministero, FederSicurezza ha posto all'attenzione del sottosegretario gli aspetti più significativi delle problematiche del comparto.

    ID: A-2390049