Il "megaponte" deve fare i conti con il meteo

Da un'indagine "flash" realizzata da Confturismo-Confcommercio in collaborazione con l'Istituto Piepoli emerge che il 22% ha cambiato o avrebbe voluto cambiare i programmi di vacanza e quasi il 10% ha addirittura cancellato la partenza.

Dal primo luglio lo scontrino diventa elettronico, Confcommercio: "va cambiato"

Dal Corriere della Sera: l'addio al vecchio scontrino fiscale non sarà così facile. Il quadro normativo ancora incompleto, da una parte, e possibili problemi tecnici, dall'altra, hanno spinto la Confcommercio, in una lettera inviata dal presidente Carlo Sangalli al ministro dell'Economia Giovanni Tria, a chiedere un rinvio della prima scadenza.

RUOTE D'ITALIA

25 aprile, liberiamoci anche di chi ci vuol danneggiare

Sarebbe bellissimo se, riconoscendo le nostre preoccupazioni, anche coloro che sostengono la teoria del "nulla fare" condividessero il documento che Conftrasporto Confcommercio sottoporrà a tutte le forze politiche, nessuna esclusa.

CONGIUNTURA CONFCOMMERCIO

Ad aprile la crescita resterà ferma al palo

L'Ufficio Studi Confcommercio evidenzia un quadro generale debole, con fiducia e consumi in calo nei primi mesi dell'anno. A marzo l'indicatore dei Consumi Confcommercio è diminuito dello 0,7% in termini congiunturali e aumentato dello 0,2% su base annua.

Ad aprile fiducia in calo per consumatori e imprese

Terzo ribasso consecutivo rilevato dall'Istat per la fiducia dei consumatori, che passa da 111,2 a 110,5, mentre quella delle imprese scende da 99,1 a 98,7. Nei servizi il calo è di 1,1 punti, mentre nel commercio al dettaglio è più marcato (da 105,3 a 101,4).

Industra, fatturato e ordinativi "in altalena"

Le stime Istat indicano per febbraio scorso un aumento del fatturato (+0,3% tendenziale e +1,3% annuo), mentre gli ordini sono scesi rispettivamente del 2,7% e del 2,9%.

Accesso al credito più facile per i professionisti

Siglato un protocollo tra Confcommercio Professioni e Federascomfidi per facilitare l'accesso al credito dei professionisti rappresentati dalle associazioni del sistema Confcommercio.

AUDIZIONI

Contraffazione, "sottovalutato il costo del fenomeno"

Confcommercio in audizione alla Camera nell'ambito dell'adozione di un testo unico sulla tutela dei prodotti nazionali e l'istituzione del marchio "100% Made in Italy". "Serve consapevolezza sul sistema criminale alle spalle del fenomeno".

Dal Territorio e dalle Categorie
CARICA ALTRI CONTENUTI